domenica 16 settembre 2012

Pate à speculoos

Dal blog I dolci di Pinella  
250 g di biscotti speculoos
90 g di sciroppo di zucchero di canna
125 g di latte intero
85 g di olio di riso
100 g di cioccolato bianco
1/2 cucchiaino di cannella in polvere
Accendere il forno a 150°C e farvi scaldare i biscotti per circa 10 minuti. Versarli in un mixer e tritarli finemente (io ho usato il Bimby vel. 10). Versare il latte in una casseruola, aggiungere lo sciroppo di zucchero e farlo scaldare a fuoco medio. Sciogliere il cioccolato bianco e aggiungere tutti gli ingredienti alla polvere di biscotti tranne l'olio. Lavorate nel mixer aggiungendo a filo l'olio fino ad ottenere una pasta untuosa e morbida.
Con questa ricetta partecipo al contest di Lu-C.I.A.
 

3 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato! (se vuoi continua pure eh!!!)..
    Questa crema mi ispira molto sai? Quasi Quasi la provo.... mi sai dire quanto si mantiene? Sai, se bisogna regalarla è bene conoscere più cose possibili! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ce l'ho in frigo da 3 settimane ed è ancora buona. Pensavo di consigliare un mesetto

      Elimina
    2. Perfetto! Secondo me se l'aggiungi anche nel post queste info saranno ben accette.... Ti ho inserito intanto in gara... CIAO!

      Elimina

Grazie per la visita. La tua opinione è importante per me e per il mio blog. Non sempre riuscirò a rispondere ma non avere dubbi, di sicuro avrò letto!

Vuoi stuzzicare il palato dei tuoi amici?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...