mercoledì 19 giugno 2013

Frollini al cacao... il primo passo verso la mia cheesecake

Per una vera cheesecake homemade 100%, partiamo dal preparare i biscotti della base...

Ingredienti:
225gr farina
90g zucchero al velo
90gr burro
1 uovo
20gr farina di mandorle
30gr cacao
1 cucchiaino di essenza alla vaniglia
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale.

Setacciare farina, zucchero, lievito e cacao. Aggiungere la farina di mandorle. Aggiungere l'uovo, il sale e il burro tagliato a pezzetti.
Impastare velocemente tutti gli ingredienti fino a formare un impasto compatto e omogeneo. Avvolgetelo nella pellicola e lasciate riposare per 30 minuti in frigo.
Stendere ad uno spessore di 1/2 cm, tagliare nella forma desiderata e far cuocere in forno caldo per circa 10-12 minuti.
Sfornare e lasciar raffreddare

11 commenti:

  1. Che brava che prepari anche i biscotti per la base!!Se li dovessi fare credo non arriverebbero a completare la cheescake perché me li mangerei prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne ho fatti parecchi di più per sicurezza!

      Elimina
  2. evviva il total homemade.
    Se avessi una vacca credo produrrei anche il burro da me :P
    Ciao Leo

    RispondiElimina
  3. invitanti e buoni e aspetto la tua cheesecake! passa da me ho un pensierino da darti http://chezmonikblog.blogspot.it/2013/06/seitan-burger-secondo-piatto-menu.html

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che buoni! Aspettiamo la cheesecake completa!! :D
    Un abbraccio!
    Incoronata.

    RispondiElimina
  5. nn so se ne resterebbero per preparare la cheesecake... sembrano veramente ottimo.
    a presto Nahomi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per fortuna per fare la cheesecake ne servono pochi!

      Elimina
  6. A casa mia se faccio i biscotti finiscono durante il tragitto forno-piano di lavoro. Ottima idea però la tua.
    Alice

    RispondiElimina
  7. Mamma mia Valy che cose squisite fai!
    tra ricette e foto mi fai sempre venire fame...
    non ti devo più guardare ;)
    Brava!
    Buona giornata!

    RispondiElimina

Grazie per la visita. La tua opinione è importante per me e per il mio blog. Non sempre riuscirò a rispondere ma non avere dubbi, di sicuro avrò letto!

Vuoi stuzzicare il palato dei tuoi amici?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...