giovedì 10 aprile 2014

Fiorentini

Scusate l'assenza ma, come alcuni sanno, il mio piccolo Pistacchietto assorbe tutte le mie energie! E ormai sono 4 kili di soffice bontà! Ho sempre pensato a lui come ad un morbido muffin con gocce di cioccolato, ma quando l'ho visto ho avuto conferma che non é per niente morbido il piccolino! É dolce dolcissimo ma non bisogna farlo innervosire! Subito si fa sentire e strilla! Mamma se strilla! Ma io lo amo! Visto che siamo ormai a Pasqua e fra un pò avrete la casa piena di cioccolato che dovrete in qualche modo far fuori, vi serviranno tante ricette di dolci cioccolatose ma veloci da preparare che il caldo comincia a farsi sentire! Queste delizie il papà le ha battezzate "mangiami mangiami" perché sono troppo golose!
Ingredienti:
300gr cioccolato fondente
50gr pistacchi
50gr mandorle pelate 
50gr  nocciole
50gr arancia candita

Preparazione
Tostate in forno la frutta secca. Di solito le nocciole sono già tostate quando le acquistiamo, quindi non ripetiamo l'operazione.
A bagnomaria sciogliete il cioccolato e temperatelo bene facendolo prima raffreddare e poi riscaldare nuovamente (il processo sarebbe ben più complesso e servirebbe un termometro ma per facilitarvi la vita considerate di portarlo a temperatura ambiente e poi scaldarlo un altro po').
Tagliate a piccoli pezzi la frutta secca e candita. Vi consiglio di farlo al coltello e non con il robot per poter avere proprio dei pezzetti e non delle briciole.
Una volta raffreddato i. Cioccolato, disponete dei cerchietti su una carta forno e subito distribuire la frutta tagliata.
Lasciare raffreddare completamente... Se riuscite a resistere alla tentazione!




7 commenti:

  1. Ma auguri! La mia è una batuffolona di 7,500 kg più o meno, e anche lei sfodera un caratterino niente male.. ma come non amarli! Deliziosi i tuoi dolcetti :)

    RispondiElimina
  2. Che belli questi cioccolatini, mi piace molto la tua idea di impacchettarli, così sono davvero un'ottima idea per un regalo homemade :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  3. Ma che belli e sicuramente buoni..giusti x recuperare tutte le energie necessarie ad una neo mamma ^_*

    RispondiElimina
  4. Wow, devono essere una bomba!!! Per una coccola anche a mamma e papà, oltre che al cucciolo di casa :) Un abbraccio a tutti e un bacio al piccolo!

    RispondiElimina
  5. che bella confezione ragaloe, io sarei felice di riceverla! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. บริการเกมสล็อตออนไลน์ปี 2022 เกมให้เลือกเล่นมากกว่า 1,000 เกมโปรsuperslot สล็อตออนไลน์ ซุปเปอร์สล็อต ซุปเปอร์สล็อต78

    RispondiElimina

Grazie per la visita. La tua opinione è importante per me e per il mio blog. Non sempre riuscirò a rispondere ma non avere dubbi, di sicuro avrò letto!

Vuoi stuzzicare il palato dei tuoi amici?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...